giovedì 20 giugno 2013

Gli Ufo di Alessandro Magno


 
Uno dei più grandi condottieri della Storia fu senza dubbio Alessandro Magno.

In pochi anni, dopo essere diventato re della Macedonia, a seguito della morte del padre Filippo II, riuscì a conquistare uno dei più grandi imperi mai costituiti.

Le sue imprese hanno qualcosa di straordinario, di sovraumano, non a caso a Babilonia venne acclamato come un dio sceso in terra.

Non tutti sanno però che anche Alessandro Magno ebbe a che fare con apparizioni di misteriosi oggetti volanti.

I due casi più famosi accaddero durante l’assedio della città di Tiro (332 a.c.) e durante l’invasione dell’India (329 a.c.).

Nel 332 a.c. Alessandro, in previsione della sua prossima invasione dell’Impero Persiano, decise di conquistare la città di Tiro situata su un’isola di fronte alle attuali coste del Libano; la sua conquista era fondamentale per non rischiare che tale città portuale fosse utilizzata dai persiani per attaccare la flotta greca.
 
Secondo alcuni storici, durante l’assedio, un oggetto volante a forma di scudo argentato sorvolò la città ed emise un raggio contro le mura della città danneggiandole e consentendo all’esercito greco di penetrare all’interno conquistandola.

Per quanto riguarda il secondo episodio vi sono 2 versioni.

Nel 329 a.c. l’esercito di Alessandro stava marciando verso l’India; mentre i soldati si accingevano ad attraversare il fiume Jaxartes (oggi chiamato Syr Daya) in Asia Centrale, furono avvistati due scudi argentati volanti.

La seconda versione descrive invece l’esercito greco che si accinge a guadare il fiume Indo per assalire l’esercito di Poro sulla sponda opposta, durante tale operazione due “baluginanti scudi d’argento” sorvolarono i due eserciti terrorizzando sia i cavalli dei greci che gli elefanti degli indiani.

Quale delle due versioni è quella corretta? Personalmente non mi stupirei se fossero vere entrambe le versioni. Considerando le varie testimonianze presenti in tutta la storia umana non è per nulla impossibile che durante la sua conquista Alessandro Magno abbia “incontrato” più volte questi oggetti volanti.

Non dimentichiamoci inoltre che gli Ufo sono spesso avvistati in quantità più cospicua durante periodi storici di particolare importanza e che all’epoca dei fatti Alessandro Magno era senza dubbio l’essere umano più importante.

Fonti:

http://ufoevidence.org/cases/case491.htm

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...