martedì 2 luglio 2013

Crop Circle a Robella (Asti)


Image Roberto Giordano Copyright 2013
Come ogni anno, anche se in ritardo di qualche giorno rispetto a quelli passati, anche nel 2013 il Piemonte ha il suo consueto cerchio nel grano, comparso la notte tra sabato 29 e domenica 30 giugno.

Il cerchio è situato a Robella in provincia di Asti, poco lontano dai luoghi dove negli anni scorsi sono stati rinvenuti altri cerchi di notevole bellezza.

La notizia è stata tempestivamente comunicata ai vari organi di stampa tra cui il quotidiano locale "La Nuova Provincia" il cui articolo pubblichiamo per intero di seguito.


Robella, i proprietari del campo: "nostro il cerchionel grano? Siamo sorpresi come gli altri"

Continua il giallo del cerchio nel campo di grano di Robella apparso domenica mattina. Fra i primi ad essere stati contattati i proprietari del fondo, la famiglia Giunipero. «Mi ha telefonato una signora che sa che quel campo è nostro -racconta il capofamiglia- e mi ha detto che c’erano quei disegni, chiedendo se eravamo stati noi a farli. Figuriamoci se è opera nostra, siamo sorpresi quanto gli altri». Disegni perfetti su un’area di circa 100 metri quadrati in valle..."

Grande la sorpresa quando, domenica mattina, una delle residenti di Robella ha aperto la finestra della camera da letto e ha visto che il campo di grano in valle sulla quale si affaccia presentava un grandissimo ideogramma. Non propriamente “cerchi nel grano”, visto che oltre ai cerchi c’erano anche triangoli e archetti che li congiungevano, ma un disegno comunque perfetto nelle geometrie e nelle simmetrie.

E così è nata e cresciuta nel corso delle ore la curiosità per quell’opera di disegno nel bel mezzo di un vasto appezzamento di terreno coltivato a grano, quasi pronto per essere raccolto.

Fra i primi ad essere stati contattati i proprietari del fondo, la famiglia Giunipero. «Mi ha telefonato una signora che sa che quel campo è nostro -racconta il capofamiglia- e mi ha detto che c’erano quei disegni, chiedendo se eravamo stati noi a farli. Figuriamoci se è opera nostra, siamo sorpresi quanto gli altri». Disegni perfetti su un’area di circa 100 metri quadrati in valle, in prossimità della ex statale.


«Da ieri, quando la notizia ha cominciato a circolare -racconta ancora il signor Giunipero- ci hanno già telefonato molti giornalisti e ricercatori. Tutti ci hanno chiesto di recintare la zona in modo da tenere lontani i curiosi e non rovinare la zona con calpestii prima che qualche studioso di questi fenomeni arrivi ad analizzarli da vicino».

Sorpreso anche il sindaco del piccolo paese all’estremo nord della provincia, Giuseppe Turino. «Mi hanno avvertito domenica mattina di quanto era accaduto, ho sentito subito i proprietari e poi, insieme agli altri, ci siamo chiesti tutti come siano stati realizzati». Considerando che si tratta di un campo con diverse abitazioni nelle vicinanza che fino a sabato sera non avevano notato nulla di insolito, con ogni probabilità gli ideogrammi nel grano sono stati fatti nella notte su domenica. Ma da chi? Dar credito alle teorie “aliene” o semplicemente a qualche buontempone?

Sul sito
http://www.cropcircleconnector.com ci sono diverse fotografie scattate del misterioso cerchio.

Nei prossimi giorni sarà nostra cura effettuare un sopralluogo e verrà pubblicato un articolo con nostre immagini e le nostre considerazioni in merito tale crop circle.

Aggiornamento: Il Crop Circle di Robella (Asti) (clicca per leggere l'articolo).

Fonte:  La Nuova Provincia

Fonte foto: http://www.cropcircleconnector.com/2013/Cavallo/Cavallo2013a.html 




 









 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...