sabato 30 marzo 2013

Medvedev, gli UFO e i Men in Black


A dicembre 2012 ha suscitato molto scalpore mediatico la notizia, apparsa su molti giornali e tv, che riguardava il premier russo Dmitri Medvedev.

In un supposto fuorionda, susseguitosi dopo un’intervista per il telegiornale “Nedelja”, Medvedev avrebbe fatto sorprendenti rivelazioni riguardati Ufo ed alieni.
Di seguito un estratto (I= intervistatrice M=Medvedev):
I: “C’è i giro l’opinione che su alcuni avvenimenti esistano dei “dossier” molto voluminosi con sopra scritto “SEGRETISSIMO”, e che là siano racchiusi tutti i segreti del mondo, e che Voi sappiate assolutamente tutto. Per esempio, se sono o no venuti sulla Terra degli extraterrestri, i cosiddetti “omini verdi”.
M: “Dunque, lo dico a lei per la prima e ultima volta. Insieme alla “valigetta con i codici nucleari” , al presidente della Nazione (si intende la Russia, n.d.t.) viene portata una speciale cartella, su cui è scritto “SEGRETISSIMO”. Questa cartella è interamente dedicata agli extraterrestri che hanno visitato il nostro pianeta. Nello stesso tempo viene trasmessa una RELAZIONE assolutamente riservata dal reparto dei Servizi Segreti che si occupa della presenza degli extraterrestri sul territorio del nostro Paese. Queste due cartelle di documenti vengono consegnate assieme alla “valigetta nucleare”. A mandato terminato, tali cartelle vengono conseguentemente passate al nuovo presidente. Un’ informazione più precisa su tale questione la potete avere guardando il noto film-documentario “The Men in Black” – ce ne sono diverse versioni”.
I: “Quanti sono tra di noi gli extraterrestri?”
M: “Quanti sono tra di noi non lo posso dire, in quanto ciò potrebbe destare il panico”. 


I media di tutto il mondo hanno, ovviamente, diffuso la notizia, puntando sull’importante figura di Medvedev e sulle rivelazioni fatte.
In Italia però, il solito “circo mediatico” della mala informazione, pur diffondendo la notizia, l’ha condita con particolari non veritieri volti a ridicolizzare il tutto.
In primis occorre dire che non si è trattato di un “fuorionda” ma di una vera e propria “mini intervista” registrata con il proprio Ipad dal giornalista russo Mikhail Zygar che ha poi diffuso il video. Sono quindi falsi tutti quei video che abbiamo potuto vedere sulle nostre tv dove il premier russo veniva ripreso in atteggiamenti scherzosi, video che non riguardano assolutamente né l’intervista per il telegiornale né quella successiva ripresa da Zyglar.
Avrete sicuramente notato inoltre che Medvedev fa riferimento ad un video documentario sui men in black, che molti di voi assoceranno al famoso blockbuster hollywoodiano interpretato da Will Smith e Tommy Lee Jones. Ma il premier russo non si riferiva affatto a questo film!
In effetti egli alludeva ad un documentario andato in onda sulla televisione russa incentrato sulla tematica degli ufo e dei men in black. Documentario che aveva riscosso molto successo in Russia tra gli appassionati.
Come al solito però la tv nostrana, pur di ridicolizzare l’argomento, non ha esitato a condire la notizia, in origine seria e di una certa rilevanza, con dettagli degradanti e non veritieri. Ma si sa che la verità viene sempre a galla!

Fonti:
  • Sinposio Mondiale sugli Ufo e fenomeni connessi 2013

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...