mercoledì 26 giugno 2013

La bufala dell’Apollo 20


 
La rivoluzione di Internet ha portato sicuramente molti benefici in merito alla diffusione delle notizie e alla libertà di informazione gratuita. Vi è però anche un rovescio della medaglia che si nota anche per quanto riguarda la Ricerca Ufologica. 

Da anni ormai circola sul web la bufala relativa alla fantomatica missione “Apollo 20” durante la quale sarebbe stato recuperato il corpo di un’aliena, ribattezzata “Monnalisa”!! 

Tale missione sarebbe avvenuta nel 1976 e sarebbe stata una missione congiunta USA-URSS con lo scopo di esplorare una nave spaziale posata sul suolo lunare da migliaia di anni. 

A rendere pubblica questa storia ci ha pensato William Rutledge, che asserisce di essere stato uno degli astronauti di questa missione insieme all'americana Leona Snyder e al russo Alexei Leonov.

Essi sarebbero partiti a bordo di uno Shuttle, avente come vettore un razzo Saturn V, dalla base californiana di Vandenberg. 

In Italia tale storia è stata recentemente oggetto di un servizio della trasmissione “Mistero” in onda su Italia 1, che ha contribuito così alla diffusione di questa bufala. 

A suo tempo furono fatte dettagliate ricerche e analisi su questa storia e sui video proposti come prova. Tali ricerche, effettuate dal CUN (Centro Ufologico Nazionale), in particolare dalla sezione del Veneto sono disponibili ai seguenti indirizzi:
 
http://www.cun-veneto.it/images/Apollo20.pdf


Era mio dovere contribuire alla diffusione di tale ricerca in modo da contrastare il proliferare di articoli e post in tutta la rete che ancora pretendono di asserire che questa vicenda si basi su fatti reali.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...